L’azienda

La storia della nostra azienda inizia quando i fratelli Ginesio e Dante Montefiore lasciano l’Abbruzzo per lavorare come commercianti ambulanti, “sotto padrone” come dicevano sempre i nostri padri! Iniziano a girare per i mercati del centro Italia vendendo gli articoli più disparati, finché un giorno arrivano ad Orvieto ed intravedono l’occasione di fermarsi e avviare un’attività stabile

Così nel 1968 apre il primo negozio al centro di Orvieto con il nome di “Montefiore Ginesio e Dante” a gestione molto familiare che vedeva coinvolte anche le mogli, Elvira e Santa, nella gestione dello stesso. Si vendeva un po’ di tutto: dagli attrezzi agricoli ai casalinghi a tutte le piccole cose di ferramenta. L’attività prende il volo e diviene un punto di riferimento della vita cittadina; si amplia e inizia a entrare nel mondo dell’edilizia, così i due fratelli cominciano a vedere che il centro storico è diventato troppo piccolo per lo svolgimento dell’attività e iniziano a cercare nuovi spazi.

Nel 1978 viene aperto un nuovo e più vasto punto vendita in Orvieto Scalo di circa 250 mq. vicino al casello autostradale. Nel 1981 aggiungono al negozio in centro una piccola officina di assistenza e riparazione per piccole e medie macchine per l’agricoltura e l’edilizia. L’impegno e il sacrificio porta ottimi risultati negli anni e nel 1988 apre un nuovo punto vendita della ditta ai piedi della rupe con 700 mq. a disposizione, dove viene trasferita e ampliata l’ officina di assistenza e dove viene creata un’area espositiva molto più grande. Nel 1991 viene ampliato e trasferito anche il punto vendita di Orvieto Scalo.

Isabella e Carlo

A novembre del 2019 vengono unificati i punti vendita, creando un unico e fornitissimo negozio dove svolgere al meglio il lavoro. Attualmente Carlo e io gestiamo l’azienda coadiuvati dalla presenza e dall’esperienza di Ginesio e Santa, insieme a personale specializzato che suggerisce ai nostri clienti gli articoli più adatti al loro lavoro, li assiste dopo la vendita e, se necessario, interviene con riparazioni pronte e risolutive. .

logo

“L’ambiente rinnovato offre un’ottima visibilità dei prodotti e l’accoglienza gioviale ed amichevole fa trasparire l’impegno e l’amore che mettiamo nel nostro lavoro.”

— Carlo e Isabella Montefiore